News

We're sorry, no news were found!

Wout van Aert è ancora il Campione belga di Ciclocross 2017.

Wout van Aert è ancora il Campione belga di Ciclocross 2017.

I campionati nazionali del Belgio sono uno dei più grandi eventi di ciclocross e la "driekleur", la maglia di campione nazionale del Belgio, è una di quelle più apprezzate e rispettate di questo sport. C’erano 20.000 spettatori a Oostende che hanno potuto vedere perché Wout van Aert era il favorito, dato che ha vinto in modo schiacciante con più di un minuto di vantaggio sul secondo. Nella sua intervista post-gara ha dichiarato: “E’ la prima vittoria per la mia nuova squadra e per la mia nuova bici che mi piace molto guidare. Che bella giornata!"

Wout van Aert pedala con una Felt della serie FX, biciclette nate e sviluppate per le gar più dure di Ciclocross.

Felt sponsoring 2017

Felt sponsoring 2017
FELT sponsorizzerà nel 2017 le squadre Crelan-Charles Cyclocross e Verandas Willems-Crelan Pro Continental di ciclismo su strada.

Il Campione Mondiale di Ciclocross Wout Van Aert ed il due volte vincitore del Giro delle Fiandre Stijn Devolder guideranno le 2 nuove squadre.
 
Su strada, gli atleti della Verandas Willems-Crelan utilizzeranno la nuova FR, la bici da corsa più leggera e più rigida che Felt abbia mai prodotto. Per le prove a cronometro, il team pedalerà sul modello DA. Per il ciclocross, Wout Van Aert e gli altri membri del Crelan-Charles useranno la serie FX.
 
La prima gara della nuova squadra sarà il GP Sven Nys a Baal gennaio, 1 ° 2017.

Daniela Ryf trionfa al Kona Ironman 2016!

Daniela Ryf trionfa al Kona Ironman 2016!

Lo scorso Sabato, Daniela Ryf ha vinto per la seconda volta consecutiva il Campionato del Mondo Ironman di Kona, il più prestigioso evento di triathlon al mondo. L'atleta svizzera, sponsorizzata da Felt Bicycles, ha chiuso la manifestazione con un tempo complessivo di 8:46:46, distruggendo tutti i record complessivi femminili precedenti. La Ryf ha registrato un tempo di 52:50 nel nuoto, finendo nel gruppo di testa che esce da Kailua Bay. Ha poi registrato un 04:52:26 a bordo della sua Felt IA, otto minuti più veloce rispetto al secondo tempo "femminile" registrato. Infine la maratona, che la Ryf ha corso in 02:56:52.

SEMPLICEMENTE ECCEZIONALE!

Quintana si aggiudica la Vuelta.

Quintana si aggiudica la Vuelta.
Ricordiamo che tuto il Team Movistar utilizza scarpe Diadora Vortex Pro 2.

Nairo Quintana resiste agli attacchi di Chris Froome e si aggiudica la Vuelta di Spagna.
Il colombiano del Team Movistar era alla sua prima partecipazione alla corsa iberica.

Ricordiamo che tuto il Team Movistar utilizza scarpe Diadora Vortex Pro 2.
Di seguito alcune delle caratteristiche tecniche.

TOMAIA
Realizzata in Suprell Tech e Morpho Cage AM.
Vestibilità Race Fit.
Chiusura con doppio Boa® IP1Dial B.
Talloniera interna in TPU per un contenimento migliore del tallone.
Fodera interna Fish Scale per una stabilità migliore del tallone durante la pedalata.
Protezione sulla punta in TPU.

SUOLA
Pro Road 3K Full Carbon Sole.
Net Breathing System.
Tacco sostituibile.

SOLETTA INTERNA
Plantare Hi-Vent per il massimo della ventilazione e del confort in ogni condizione climatica.

PESO: 290 g.
TAGLIE: dalla 39 alla 47.

NET BREATHING SYSTEM (GEOX licensed technology)
La suola, per la maggior parte della superficie, è composta da una rete super traspirante di protezione in fibra sintetica ed una speciale membrane traspirante ed impermeabile. NET Breathing System aumenta la capacità di traspirazione della suola, impedendo all’umidità, al fango ed altri elementi esterni di penetrare all’interno della scarpa, mantenendo così il piede asciutto.
Il particolare design della suola “space frame” e gli strati di fibra 100% di carbonio 3K uniti tra loro hanno permesso di ridurre al minimo il peso e lo spessore, mantenendo un’ottima rigidità, per una spinta diretta ed una efficace trasmissione della potenza. Dotata del sistema “memory Look” and “High Grip Finish” nella zona della tacchetta del pedale.

LARM SpA è il nuovo distributore di Time Sport

LARM SpA è il nuovo distributore di Time Sport
Time arricchirà quel segmento mancante nel nostro portafoglio marchi e contribuirà alla solida crescita di Larm.

Villanova di Castenaso (BO) - 1 Settembre 2016 - Passo dopo passo, gara dopo gara, evento dopo evento, siamo giunti al nostro cinquantenario.
Siamo riusciti nell’impresa di trasformare in realtà tutte quelle promesse che ci eravamo prefissi fin dalla nostra nascita e le abbiamo raggiunte perché mese dopo mese le abbiamo “vissute” insieme ai voi tutti.
Ed è in quest’ottica che si inserisce l’accordo di distribuzione siglato con Time Sport, noto produttore Francese di Pedali e Telai in carbonio.
Entrano così nel parco prodotti di Larm varie tipologie di pedali studiati per applicazioni in vari settori del ciclismo mentre il cuore tecnologico di Time Sport è la costruzione di telai da strada con tecnologia Resin Transfer Molding (RTM) che dà ai prodotti una sensazione unica di guida. TIME ha un'immagine storica di primo piano che continueremo a sviluppare e farne crescere il business grazie a tutte le iniziative che la nuova proprietà prenderà nei prossimi mesi e negli anni a venire per quanto riguarda l’innovazione dei prodotti.
 
Time arricchirà quel segmento mancante nel nostro portafoglio marchi e contribuirà alla solida crescita di Larm. Per di più, il nostro modello di business verticalmente integrato e la nostra consolidata esperienza nella distribuzione di prodotti per ciclismo di fascia alta, consentiranno al marchio Time di potenziare la propria distribuzione in Italia e mantenere la sua posizione di leadership.

Massimo Biagini, Presidente di Larm: “Siamo lieti di aver compiuto questo passo nella nostra strategia di crescita e l’operazione che si è appena conclusa riflette perfettamente la nostra strategia di crescita a lungo termine e permette a Larm di consolidare la propria posizione sul mercato in Italia”.

Sylvain Noailly, CEO Internazionale di Time Sport : “TIME è orgogliosa di avere un partner come LARM in Italia. Questa organizzazione dimostra oggi, come in in passato che è in grado di supportare al meglio i migliori brands del settore ciclismo in Italia. Abbiamo bisogno di partner come loro se vogliamo, nei prossimi anni, portare TIME al livello successivo .”

LARM SpA è il nuovo distributore di CamelBak

LARM SpA è il nuovo distributore di CamelBak
CamelBak, il leader globale nel settore dell’idratazione personale, ha il piacere di annunciare la nomina di LARM S.p.A. quale distributore esclusivo dei suoi prodotti sport e lifestyle.

PETALUMA, Calif. USA (1 Agosto 2016) – CamelBak, il leader globale nel settore dell’idratazione personale, ha il piacere di annunciare la nomina di LARM S.p.A. quale distributore esclusivo dei suoi prodotti sport e lifestyle, destinati al dettaglio del mercato ciclo italiano.

LARM, fondata nel 1966, è tra le maggiori e più anziane realtà distributive italiane, con un network capillare, che conta oltre 1600 rivenditori. L’aggiunta di CamelBak al prestigioso portfolio di brand già gestiti da LARM, sottolinea la volontà e l’impegno del distributore ad investire sul mercato italiano della bicicletta.
“L’ampia rete vendita LARM ci aiuterà a migliorare ulteriormente la già forte notorietà del brand sul mercato italiano. L’italia ha sempre rivestito grande importanza per CamelBak e siamo felici di lavore con LARM; ci aiuterà a realizzare la nostra Vision: eliminare le bottiglie di plastica usa e getta, a livello globale” , ha commentato Andrew Shand, Vice Presidente Vendite Internazionali di CamelBak.
“Collaboriamo, da sempre, solo con brand leader – ha spiegato l’Amministratore Delegato di LARM, Massimo Biagini - quale pioniere e costante innovatore nel campo dell’idratazione dedicata ai ciclisti, CamelBak è un partner ideale per LARM. Ci fa molto piacere lavorare con CamelBak e continuare a portare il meglio dell’idratazione al mercato italiano della bicicletta”
Dunque, a partire da inizio Agosto 2016, LARM prenderà in carico la distribuzione, vendita e promozione dei prodotti “Bike 2017” di CamelBak, destinati al dettaglio del mercato ciclo italiano.